Meizu sfonda il record di 22 milioni di smartphone venduti nel 2016

Un anno pieno di soddisfazioni per la Meizu, l’azienda cinese infatti nel corso dell’anno oramai concluso è riuscita a vendere la bellezza di 22 Milioni di device in tutto il mondo. Un record che conferma il buon lavoro fatto dalla società negli ultimi anni e di come l’azienda sia diventata la più importante  produttrice di telefoni della Cina in pochi anni.

Basti pensare che la Meizu, fondata nel 2003, si è concentrata nella produzione di smartphone sol dal recente 2008 raggiungendo subito ottimi risultati e ottimi dati sulle vendite. La ricetta perfetta dell’azienda è stata sicuramente quella di portare sul mercato dei prodotti di altissima qualità a dei prezzi davvero stracciati e accessibili a tutti. Il 2016 è stato la coronazione di anni di attenta programmazione e lavoro. Un anno che ha portato sul mercato telefoni che hanno avuto un grande successo come il M3s, l’M3 note, il Pro 6, il Pro 6 mini, l’MX6 e l’MX6 Mini.

Un altro dato importante è che dei 22 milioni di dispositivi venduti ben il 10% è stato venduto al di fuori del territorio cinese, conferma dell’ottima politica di espansione che l’azienda sta attuando negli ultimi mesi. Basta pensare che nel 2016 la Meizu ha iniziato a vendere ufficialmente i proprio prodotti tramite affiliazioni catene di negozi fisici come la MediaWorld. Un 2016, quindi, da record per l’ azienda cinese che  si appresta già a superarlo con il nuovo anno dove sono pronti per l’uscita 7 nuovi device.

via