Square Enix annuncia SINoALICE, un nuovo gioco Android e iOS

Square Enix ha annunciato SINoALICE, un nuovo gioco mobile in collaborazione con Yoko Taro, famoso creative director di NieR: Automata e di Darkengard.

Si prospetta una primavera molto ricca di intrattenimento per tutti gli amanti dei giochi mobile. Dopo l’annuncio di Splash! Magikarp da parte di Pokemon Company, anche Square Enix annuncia il suo titolo primaverile per tutte le piattaforme mobili. SINoALICE, questo è il titolo del gioco, narra la storia di un gruppo di ragazze che cercano di far rivivere il loro autore.

Dietro le quinte di SINoALICE si muovono personaggi d’eccezione come Yoko Taro, creative director di NierR: Automata e Pocket Laboratory (PokeLabo), casa sviluppatrice di Sword of Fantasia e The Samurai Kingdom. Con questo titolo Square Enix dimostra di tenere molto anche al mercato mobile e tira fuori la grinta e la voglia di creare piccoli grandi capolavori. Square Enix ha creato un sito web ad hoc per il gioco sul quale ha pubblicato un video. Anche se interamente in giapponese cercheremo di darvi una traduzione abbozzata del testo:

SINoALICE , la peggior 「storia」

Forse… ti ricordi? Quella storia che ti hanno letto quando eri un bambino, di quella bella principessa e del valoroso eroe. Ma c’è qualcosa che ancora non sappiamo… che le ragazze stanno ancora vagando.
Questo è “Library”, un mondo prigioniero, un luogo incatenato in un continuo ripetersi in questa storia.
I personaggi di questa storia si stanno riunendo. Le ragazze hanno un unico desiderio. Far rivivere il loro autore.
Il futuro agognato da coloro che sono immersi nell’oscurità.
Che finale attenderà le ragazze che desiderano riavere il loro creatore?

Purtroppo non si hanno ancora molte notizie su SINoALICE e non è ancora stato rilasciato un video del gameplay. Quel che sappiamo è che l’uscita del gioco è prevista per questa primavera e che sarà un Freemium. Il gioco sarà quindi scaricabile gratuitamente sugli store ma si avranno dei contenuti aggiuntivi a pagamento. Al momento l’uscita del gioco è prevista solo in Giappone ma non escludiamo che possa approdare anche sui nostri marketplace.

Piccola chicca da parte di Square Enix: L’azienda giapponese ha aperto le pre-registrazioni al gioco e per incentivare i giocatori a partecipare all’iniziativa a deciso di donare a tutti gli aderenti all’iniziativa dei bonus di inizio gioco, in base al numero di adesioni con un oggetto tenuto ancora segreto in caso del raggiungimento dell’obiettivo di 100.000 persone.

10.000 utenti —> 20 Gemme magiche
30.000 utenti —> 40 Gemme magiche
50.000 utenti —> 50 Gemme magiche
70.000 utenti —> Puppet of the Sealed Dragon
100.000 utenti —> Oggetto segreto limited edition

via