Nintendo Switch: dopo Joy-Con problemi al Pro Controller, modalità di gioco verticale scoperta

Il Joy-Con sinistro di Nintendo Switch ha già fatto allarmare l’intero mondo videoludico negli ultimi tempi per dei problemi che compromettevano la giocabilità. E sembra che il joypad principale della nuova console stile tablet non sia l’unico ad averne: alcuni utenti hanno segnalato problemi anche al Pro Controller, il joystick classico e vecchio stile messo a disposizione dal colosso nipponico per chi volesse giocare in modo tradizionale.

Il Pro Controller della Nintendo Switch pare abbia problemi alla croce direzionale, più comunemente chiamata D-Pad. Dei malfunzionamenti sono stati rivelati anche per quanto riguarda la levetta analogica sinistra. A quanto pare a volte non viene riconosciuta la pressione dei tasti, e questo costringe a fare uso della garanzia per richiedere un aggiustamento o sostituzione del pad. Da un altro lato c’è però anche una buona notizia a proposito della console.

E’ stato scoperto che si può giocare alla Nintendo Switch anche in modalità verticale oltre al landscape, quindi posizionando il tablet verticalmente, perchè con la TV non si può fare. La modalità non è però disponibile per tutti i videogiochi, ne sono stati segnalati solo alcuni. Tra questi citiamo il gioco di golf Neo Turf Master risalente all’epoca Neo Geo, ed altri giochi Neo Geo disponibili sull’eShop.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!