Nintendo Switch, problemi tecnici riscontrati dagli utenti

Anche Nintendo Switch, dopo un day one di successo che ha superato le aspettative della casa nipponica e forse degli utenti stessi, sembra non essere immune ai classici piccoli problemi nella gestione del gaming e delle periferiche integrate, come spesso accade alle console nuove di zecca entro qualche settimana dal lancio.

Il successo di Nintendo Switch è innegabile, con performance interessanti a livello di vendita, malgrado una line up di titoli molto ridotta al lancio; difetto compensato dalla presenza di Zelda: Breath of the Wild. Nonostante questo, alcuni utenti internazionali hanno lamentato alcuni piccoli bug che sminuiscono l’esperienza di gioco, e che Nintendo sta provvedendo a risolvere sostituendo le console difettose e programmando update al firmware.

Alcuni gamer hanno infatti scoperto comportamenti bizzarri dello schermo di gioco, che in certi casi passerebbe a tonalità blu e arancioni senza preavviso,costringendo l’utente ad un hard reset. Non manca chi si trova con una console da sostituire, per via di un display in cui il fenomeno del flickering è particolarmente evidente e rende difficile immergersi completamente nell’avventura di gioco. L’odissea di Nintendo Switch non finisce qui: altri user avrebbero riportato problemi di dead pixel a livello di schermo, e display troppo facilmente “graffiabili” rispetto alle altre console mainstream.

Altri piccoli difetti riguardano invece la latenza nelle connessioni Wi-Fi e la difficoltà nel coglierne il segnale: il classico problema relativo alla ricezione del segnale che ha afflitto altre console ben prima di Nintendo Switch. Nonostante questi incidenti di percorso, a cui verranno trovati rimedi nel più breve tempo possibile, Switch si rivela essere molto gradita dai fan, alla strenua ricerca di nuove avventure formato Zelda. Basterà a decretare il successo a lungo termine della console?

Via