Nintendo Switch supporterà anche Netflix e Amazon Prime Video

Per Nintendo Switch il colosso nipponico ha evidenziato più volte che il suo obiettivo principale sono i giochi, in quanto nasce come sistema d’intrattenimento ludico, ma pare che le cose potrebbero anche cambiare e la conferma arriva da Reggie Fils-Aime che, sulle pagine del Washington Post, evidenzia che il produttore della console sta cercando un accordo per cercare di portare sulla piattaforma Netflix , Amazon Prime Video e Hulu.

Nintendo Switch per il momento resta utilizzabile solo per i giochi ma per il futuro sembrano esserci buoni presupposti perché si possano instaurare rapporti di partnership per migliorare e ampliare la qualità del servizio offerto. Nintendo Switch per il momento in termini di giochi certamente non offre una gran varietà quindi la possibilità di introdurre delle novità incuriosirebbe l’utente. Naturalmente non sono stati comunicati dei tempi relativi alle trattative ma tutto lascia sperare che in un futuro non troppo lontano possa diventare realtà la fruizione anche di servizi multimediali.

Un cambiamento che interessa diverse trattative con varie aziende che poi ovviamente saranno presentate e fruibili in modo graduale. Arricchire l’offerta significa anche rivolgersi a coloro che non sono esclusivamente appassionati di giochi ma che acquisterebbero la Nintendo Switch anche per utilizzare gli altri servizi offerti che al momento hanno già il loro bel successo.

Via