HTC U Ultra in vendita in Europa dopo Pasqua, prezzo 849€

Subito dopo Pasqua, ossia a partire dal 18 Aprile, il nuovo top di gamma HTC U Ultra andrà in vendita ufficialmente in Europa dopo il periodo di pre-ordine insieme a U Play. Si tratta dello smartphone migliore della omonima casa produttrice del Taiwan in questo momento, e porta con sè anche un pizzico di innovazione in un mercato in cui c’è molto ristagno. Dal 18 Aprile avverrà l’uscita sul mercato in Germania e Svizzera con prezzi di 849 euro nella prima nazione e 849 franchi nella seconda.

Purtroppo non abbiamo nessuna certezza a proposito del fatto che HTC U Ultra possa arrivare o meno in Italia, ma potrebbe essere dato che non è passato molto tempo da quando questa azienda ha firmato un accordo per distribuire i propri dispositivi in Italia. Vi ricordiamo che questo smartphone è caratterizzato da un design molto elegante in vetro e metallo, e sulla parte frontale ha un doppio display.

Il primo schermo di HTC U Ultra è quello principale è da 5,7 pollici ed ha una risoluzione Quad HD, mentre il secondo è una barra orizzontale sulla parte superiore che mostra ora e notifiche o collegamenti di app anche a display spento. Tra i componenti ha un processore Qualcomm Snapdragon 821, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, le fotocamere sono da 12 e 16 Megapixel e la batteria è da 3000 mAh.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!