Huawei P10 Lite e P10 Plus sbarcano in Italia a prezzi di 349 e 829 euro

Huawei P10 Lite e P10 Plus, dopo l’arrivo della versione standard (nella foto in basso), stanno finalmente sbarcando sul mercato in Italia ad oltre un mese dall’uscita ufficiale della nuova serie al MWC 2017. Il primo smartphone, che sarà la versione economica, è disponibile all’acquisto a partire da oggi, con un prezzo di listino di 349 euro: lo vedrete ovviamente anche sugli scaffali delle catene di elettronica. Il secondo è invece la versione più avanzata, che andrà a competere con i migliori smartphone top di gamma come Samsung Galaxy S8 e LG G6.

Huawei P10 Plus avrà un prezzo di listino di 829 euro, praticamente lo stesso di S8, e sarà commercializzato dal 15 Aprile. La casa produttrice ha alzato l’asticella sia con il Plus che con Huawei P10 Lite, sebbene svaluteranno con il passare del tempo, comunque al lancio costano molto più dei loro predecessori. Il P10 Plus costava infatti 729 euro di listino, sebbene adesso si può tranquillamente trovare sotto i 600 euro. E’ però anche vero che ci sono evidenti miglioramenti tra le caratteristiche tecniche.

La versione Plus quest’anno arriva con un display da 5,5 pollici che finalmente è in Quad HD. Tra i componenti c’è un processore Kirin 960 (lo stesso di Huawei Mate 9), 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage interno. Huawei P10 Lite invece ha uno schermo da 5,2 pollici in Full HD.  Il processore è un octa core Kirin 658, ci sono anche qui 4 GB di memoria RAM e la ROM è di 32 GB. Vi lasciamo il link per acquistare Huawei P10 Lite tramite Amazon: [easyazon_link identifier=”B06Y11RG2Z” locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]Huawei P10 Lite Smartphone, Marchio Tim, 32 GB, Bianco[/easyazon_link]

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!