Samsung Galaxy S8+ con 6GB RAM lanciato in Corea, per Note 8 via allo sviluppo software

Samsung Galaxy S8+ è stato reso disponibile al pre-ordine in Corea (patria della casa produttrice) nella versione con 6 GB di memoria RAM, e ci sono anche notizie sulla serie Note. Partendo  dal primo, come i fan già sanno il nuovo smartphone top di gamma nella versione europea e internazionale ha 4 GB di RAM insieme al processore Exynos 8895 o Qualcomm Snapdragon 835, ma in questa nuova variante destinata all’Asia ne ha 6. In più c’è anche il doppio dello storage interno: ben 128 GB.

La brutta notizia è che questa versione di Samsung Galaxy S8+ probabilmente non uscirà dall’Asia, quindi la si potrà solo importare. I pre-ordini sono iniziati con un prezzo di 1.115.000 KRW, equivalenti a circa 957 euro. Chi effettua l’acquisto riceve in omaggio anche la Samsung DeX, che è la speciale dock che consente di collegare lo smartphone a monitor, tastiera e mouse trasformandolo in PC e rendendo l’interfaccia Android in stile Windows con le finestre. Fra esattamente 18 giorni inizieranno le spedizioni, ma nel frattempo oltre alla notizia su Samsung Galaxy S8+ sono emersi anche nuovi dettagli su Samsung Galaxy Note 8.

A detta del famosissimo sito Sammobile, l’azienda ha già iniziato lo sviluppo software del phablet ed ha assegnato i codici di build N950FXXU0AQC6, N950FOXM0AQC6 e N950FXXU0AQC6 ai firmware. L’azienda coreana come molti sanno ha poi confermato che Samsung Galaxy Note 7 ritornerà in versione ricondizionata. Ebbene, anche per questo device sono stati assegnati i numeri di build per il software, che saranno N935LKLU2AQD2, N935LLUC2AQD2 e N935LKLU2AQD2. Samsung Galaxy Note 8 a detta delle indiscrezioni potrebbe avere lo stesso comparto hardware di Samsung Galaxy S8 e S8+ con l’aggiunta di una doppia fotocamera principale, ammesso che non sia stata riservata per Samsung Galaxy S9.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!