Xiaomi Mi6, uscita confermata ad Aprile: caratteristiche e prezzo

Xiaomi Mi6 è stato finalmente confermato: l’uscita avverrà nel mese di Aprile, e secondo i rumors si tratterà dell’11 o del 18 Aprile. E’ stato lo stesso CEO della casa produttrice, di nome Lei Jun, a confermare la notizia in un live streaming. Purtroppo però non ha fornito la data precisa di lancio tenendosi sul vago e suggerendo solo che arriverà questo mese. Lo smartphone è stato già certificato dal noto ente cinese 3C, quindi ormai non sci sono più dubbi.

Il famoso negozio online cinese Jingdong Mall ha inserito anche Xiaomi Mi6 a listino, con un prezzo non ufficiale equivalente a circa 599 dollari. Un prezzo decisamente molto alto, specie se consideriamo che le voci suggeriscono si tratti della variante più entry level. Potrebbe però semplicemente trattarsi di prezzi stabiliti dallo store e provvisori. Anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dobbiamo ancora affidarci alle indiscrezioni non essendoci nulla di ufficiale.

Secondo queste ultime Xiaomi Mi6 verrà rilasciato in una variante standard e una Plus rispettivamente con display da 5,15 e 5,7 pollici dalla risoluzione Full HD. Sembra che il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 835 da 2,45 Ghz, accoppiato con 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria. La fotocamera potrebbe avere una risoluzione di 30 Megapixel, la più alta in assoluto oltre a quella del vecchio Nokia Lumia 1020. Infine si prevede una batteria da almeno 3200 mAh.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!