OnePlus 5 straccia Samsung Galaxy S8 e Sony Xperia XZ Premium al primo benchmark

OnePlus 5 è stato avvistato sulla piattaforma di benchmark Geekbench che ha mostrato i risultati delle performance del suo processore. Non si tratta di nulla di ufficiale ma uno dei più famosi siti di tecnologia relativi agli smartphone, GSMarena, dichiara che le fonti sono abbastanza credibili. Il punteggio sui benchmark evidenzia la supremazia del nuovo top di gamma in arrivo in estate sui migliori smartphone Android finora annunciati con lo stesso processore (escluso Xiaomi Mi6): Samsung Galaxy S8 e Sony Xperia XZ Premium.

Il presunto OnePlus 5, con il suo SoC che si presume essere lo Snapdragon 835 di Qualcomm, ha ottenuto un punteggio di 6687 punti in performance multi core che è superiore a quello di qualsiasi altro telefono cellulare. In single core ha invece totalizzato 1963 punti piazzandosi dietro solo ad Apple iPhone 7 Plus e alla variante con Exynos 8895 di Samsung Galaxy S8 Plus. Il sistema operativo installato nella versione testata su Geekbench è Android 7.1.1 Nougat.

Vi ricordiamo che l’uscita di OnePlus 5 è già stata confermata anche da un teaser per l’estate 2017. Il suo display dovrebbe essere di tipo AMOLED con una diagonale di 5,5 pollici e la memoria RAM potrebbe ammontare a 6 o 8 GB. Specifichiamo infine che i risultati dei benchmark non sono comunque tutto per valutare le prestazioni di uno smartphone.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!