LG Q6, Q6+ e Q6a ufficiali: full display in stile G6, ma economici

LG Q6, Q6+ e Q6a sono stati annunciati ufficialmente. Stiamo parlando di smartphone Android che ricalcano a piene linee il top di gamma LG G6, ma saranno economici. Sono infatti tutti e 3 smartphone di fascia bassa o medio bassa, quindi verranno venduti a un prezzo abbordabile. Tutti e 3 i device sono caratterizzati da una back cover in plastica e da un frame in alluminio serie 7000. Hanno inoltre un display Full Vision come il G6.

Trattasi però di un display più piccolo, da 5,5 pollici e con una risoluzione più bassa: Full HD+ con 2160 x 1080 pixel. LG Q6, Q6+ e Q6a sono mossi da un SoC octa core Qualcomm Snapdragon 435, cambiano invece le configurazioni di RAM e storage. Il primo è da 3/32 GB, il secondo da 4/64 GB e il terzo da 2/16 GB. La fotocamera principale ha 13 Megapixel di risoluzione, mentre la batteria è in tutti e 3 i casi da 3000 mAh.

LG Q6 verrà immesso sul mercato nei colori Astro Black, Ice Platinum, Mystic White e Terra Gold. Il Q6+ sarà disponibile in Astro Black, Ice Platinum e Marine Blue, mentre Q6a arriverà in Astro Black, Ice Platinum e Terra Gold. I device dovrebbero essere immessi sul mercato asiatico in Agosto, per poi arrivare successivamente anche in Europa, ma i prezzi non sono ancora noti.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!