Samsung Galaxy S8 Mini in arrivo con display da 5,3 pollici in un corpo ultra compatto?

Dopo averne parlato negli ultimi giorni ecco che arrivano ulteriori conferme riguardo al Samsung Galaxy S8 Mini. Lo smartphone, nonostante prima di 2 o 3 giorni fa non abbia fatto per niente parlare di se, sembra essere pronto per esser presentato, o almeno così suggeriscono nuovi rumors. Molti utenti stanno iniziando a pensare che Samsung non sia più intenzionata a contare solo sul Galaxy S8 sia per via del prezzo che è calato e sia perché oramai il boom iniziale è terminato.

Samsung è da qualche anno che non presenta più una versione “mini” del suo principale top di gamma. Ma “mini” per Samsung non sta solo per smartphone maneggevole o comunque più compatto del top di gamma. Il colosso coreano infatti in tutti i casi ha sempre “dimezzato” quelle che erano le caratteristiche tecniche creando quindi dei prodotti che  non erano molto interessanti per il pubblico. Ma erano prodotti convenienti per i famosi “utenti medi”, e molti si stanno chiedendo se Samsung Galaxy S8 Mini seguirà questa scia.

Ma a quanto pare quest’anno non sarà proprio così. Sino ad adesso infatti si è vociferato che il Samsung Galaxy S8 Mini avrà un processore Qualcomm Snapdragon 821 (lo stesso di G6). Avrà ben 4GB di memoria RAM e 32GB per quanto concerne la memoria interna. Lo schermo sarà si più compatto, ma l’aspetto di forma dovrebbe essere il medesimo (18:9). La diagonale dovrebbe scendere a 5,3 pollici. Anche la fotocamera di questo Galaxy S8 Mini dovrebbe essere uguale a quella del suo fratello maggiore. Non ci resta che attendere dichiarazioni ufficiali.

Via, fonte

Oliviero Santolo: Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.