YouTube per Android, in arrivo la funzione Velocità Playback

YouTube per Android è una delle app Google di maggior successo di sempre, capace di riprodurre una buona quantità delle funzioni di YouTube Desktop per una visione ottimizzata anche da smartphone e tablet. Nonostante questo, una funzione di cui gli utenti Android hanno sentito finora la mancanza è la possibilità di controllare la velocità del playback video, nello stesso modo in cui possiamo selezionare diverse opzioni di accelerazione o rallentamento sulla piattaforma principale.

Google sembra comunque aver recepito questa mancanza grazie al feedback dei suoi utenti, e nelle ultime ore ha dato il via a un update importante per l’app YouTube Android da questo punto di vista. Sono in arrivo nella versione 12.29.57 dell’applicazione i tanto sospirati “Speed controls“, che con un semplice tap su schermo ci permettono di selezionare opzioni di playback rallentato (0.75x, 0.5x, 0.25x) o velocizzato (1.25x, 1.5x, 2x) rispetto alla velocità normalmente impostata.

I nuovi controlli per la velocità del playback su YouTube per Android sono facilmente accessibili, non dovremo fare altro che premere il menu contrassegnato da 3 puntini presente nella parte superiore destra dello schermo per accedere alle opzioni. Google non ha ancora annunciato ufficialmente questo feature, ma dal momento che sembra essere particolarmente popolare sulla versione desktop, possiamo aspettarci a breve un changelog ufficiale con eventuali altri bug fix e miglioramenti alla stabilità dell’app.

A qualche ora dall’annuncio di feature per la condivisione video e nuove funzioni per chattare con altri utenti YouTube mobile, l’app ufficiale si arricchisce quindi di un comando essenziale per chi è abituato a seguire il video playback a velocità diverse, per cogliere più dettagli rallentando il filmato oppure risparmiare tempo velocizzandolo: non ci resta che attendere il rollout dell’update anche sui nostri dispositivi.

via