Nokia 3310 versione 3G è ufficiale con interfaccia e colori rinnovati

Nokia 3310 è stato annunciato ufficialmente da HMD Global in una nuova versione caratetrizzata dalla connettività 3G. Con la precedente versione del telefono cellulare vecchio stile presentato al MWC 2017 non si poteva utilizzare internet veloce con la connessione dati nè con il WiFi, ma adesso il traffico dati si può sfruttare. Insieme alla connettività 3G è stata aggiunta anche una radio FM che sfrutta questo tipo di connessione.

Adesso potrete navigare in una maniera decente e anche consultare i social network senza l’estrema lentezza del 2G. Altre novità del nuovo Nokia 3310 includono un rinnovamento della interfaccia utente con nuove icone e la possibilità di scegliere tra 6 colori del tema del telefonino. In più ora vengono offerte anche nuove colorazioni: nello specifico, sarà disponibile nei colori Azure, Yellow, Warm Red e Charcoal.

C’è ancora il famoso videogioco Snake, e c’è ancora la fotocamera posteriore con una risoluzione di 2 Megapixel, adatta giusto per foto di emergenza. A detta della casa produttrice finlandese, il nuovo Nokia 3310 offrirà un’autonomia di 6,5 ore in conversazione e di 27 giorni in standby, valori che sono ben superiori a quelli di un normale smartphone. Purtroppo il prezzo di listino del telefono è aumentato: sarà disponibile in Europa a partire da metà Ottobre ad un prezzo di 69 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!