Twitter, in arrivo con un futuro aggiornamento la possibilità di inviare thread simultaneamente

Sono passati ormai diversi anni dal momento in cui Twitter è entrato a pieno ritmo a far parte della nostra quotidianità. Era, infatti, il 2006 quando venne presentato al mondo. Benché negli anni scorsi risultasse molto più utilizzato, oggi è pur sempre uno dei social network più conosciuti, insieme a Facebook e Instagram. Meno di 140 caratteri per lanciare il proprio messaggio. Ecco la caratteristica dei cosiddetti tweet. In occasione del suo decimo anniversario, in Twitter hanno pensato di festeggiare introducendo una funzionalità nuova di zecca alla composizione dei tweet.

Questa nuova caratteristica di Twitter prenderebbe il via da una tendenza, sempre più in voga tra gli utilizzatori del social network. Si usa, infatti, comporre una serie di tweet o thread per trasmettere il proprio messaggio, proprio perché i 140 caratteri non sono sufficienti ad esprimere quanto si vuol dire. Sembrerebbe proprio che, con questo aggiornamento, su Twitter sarà possibile comporre tutti questi tweet e poi inviarli contemporaneamente senza dover perdere tempo ad inviarli uno per volta. Questa possibilità è avvallata ancora di più da una serie di screenshot appena emersi. In essi si può notare la nuova funzionalità applicata su uno smartphone Android. Il cambiamento, dunque, sembra molto più vicino di quanto ci si possa aspettare.

No ci sono state conferme ufficiali da parte di Twitter in merito a queste cosiddette Tweetstorm. Non si sa bene, quindi, se queste potrebbero arrivare già con il prossimo aggiornamento o se dovremo aspettare ancora un po’ per poter testare questa nuova funzionalità. Fatto sta che fino a questo momento, e se utilizzate Twitter lo saprete già, l’unico modo in cui un iscritto può creare un thread è quello di rispondere ad un proprio tweet già pubblicato. Viene da sé, dunque, che l’introduzione dei tweetstorm potrebbe portare una ventata di freschezza al social network rendendo più veloce e meno “seccante” l’utilizzo dello stesso. In una realtà in cui un sacco di app si aggiornano, non ci rimane che attendere le prossime news in merito!

Via