Connect Tag: Samsung presenta un nuovo gadget per monitorare gli spostamenti in tempo reale

Samsung presenta un nuovo gadget per tutti gli appassionati del mondo della tecnologia, stiamo parlando del Connect Tag, un dispositivo per la geolocalizzazione che piacerà senza dubbio agli amanti del GPS e che ha sicuramente qualcosa in più. Che cosa esattamente?

Il Samsung Connect Tag non si limita di certo ad un sistema Bluetooth che è circoscritto ad una geolocalizzazione di pochi metri: il nuovo gadget prodotto dalla Samsung è un trasmettitore compatto che si bassa su tecnologia IoT (Internet of Things) che permette un collegamento veloce ed efficace alla rete Internet, si adatta a molteplici ambienti, può essere infatti utilizzato sia all’interno che in ambienti esterni per monitorare gli spostamenti di persone o la posizione di oggetti.

Il Samsung Connect Tag, che opera tramite GPS, WiFi ed ID-Tag in tempo reale, è in grado di trasmettere segnalazioni nel caso in cui la persona o l’oggetto monitorato uscissero dalla zona di sicurezza impostata.Il gadget ha inoltre una batteria integrata eccellente che gli consente un’autonomia di ben sette giorni, è inoltre funzionale e pratico, può essere infatti trasportato in uno zaino, appeso in un mazzo di chiavi o al collare del cane ad esempio.Il Samsung Connect Tag si integra perfettamente anche con altri dispositivi, ad esempio con elettrodomestici e non interferisce pertanto con le apparecchiature casalinghe.

Lia Placido: Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.