Samsung Galaxy J2 (2017) è ufficiale, compatto ed economico

E’ stato lanciato dal colosso coreano della tecnologia un nuovo smartphone di fascia low cost: il Samsung Galaxy J2 2017 Edition. Questo dispositivo è di tipo entry-level, quindi dedicato a tutti coloro che sono a corto di denaro ma hanno comunque bisogno di un cellulare in cui scaricare app. Il device si caratterizza per uno schermo piccolo quanto quello di un iPhone 8, da 4,7 pollici, il quale ha una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel.

Avrà quindi dalla sua una grande compattezza e sarà facile da usare anche con una mano. Dentro Samsung Galaxy J2 2017 Edition c’è un processore quad core da 1,3 GHz di frequenza, una memoria RAM da 1 GB e uno storage interno da 8 GB. Il minimo sindacale che possiamo trovare su uno smartphone Android di oggi, praticamente. Non aspettatevi quindi grandi prestazioni, magari sarà giusto sufficiente per l’uso quotidiano.

La fotocamera principale ha 5 MP di risoluzione, mentre quella frontale è da 2 MP. La batteria è invece da 2000 mAh di capienza. Interessante la presenza di uno slto dual SIM con tanto di supporto al 4G LTE, e a livello software una modalità di nome Ultra Data Saving Mode per risparmiare sulla connessione dati. Samsung Galaxy J2 2017 Edition è stato immesso sul mercato indiano a un prezzo di circa 113 dollari.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!