OnePlus 5T sembra uno smartphone impermeabile nel primo teardown

Al lancio di OnePlus 5T la casa produttrice cinese non ha dichiarato nessuna protezione per la resistenza all’acqua riguardo al suo nuovo top di gamma. Ma sul famoso canale YouTube JerryRigEverything è apparso un video che potrebbe aver dimostrato la presenza di una certificazione del genere. Il video mostra un teardown dello smartphone, ossia un disassemblaggio del dispositivo per verificare i componenti interni.

Degli speciali elementi che contornano i vari componenti, in diversi materiali fra cui la gomma, sembrano proprio essere stati messi lì per proteggere i componenti dall’acqua. Possiamo vedere questi inserti sugli speaker di OnePlus 5T, ma anche sulla porta USB e nei punti in cui la cover posteriore si unisce con la cornice del terminale. Secondo l’azienda il predecessore OnePlus 5 si può definire resistente agli schizzi d’acqua, e questo avvalora ancora di più la tesi che anche il suo successore abbia una qualche protezione per l’acqua.

Tuttavia essendo che non è menzionato nulla a riguardo nella sua scheda tecnica ufficiale, vi sconsigliamo di mettere OnePlus 5T in acqua o potrebbe danneggiarsi. Nel video si può notare anche che lo smartphone non ha nessuna pipa per il raffreddamento, ma secondo l’autore del video questo non dovrebbe influire sulle prestazioni generali del dispositivo. A questo punto non ci resta che aspettare eventuali dichiarazioni dell’azienda cinese per saperne di più a proposito dell’impermeabilità.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!