Pokemon Go sparirà da iPhone e iPad con iOS 8 dal 20 Novembre

Lo ha annunciato ufficialmente Niantic: Pokemon Go sta sparendo definitivamente dai dispositivi iOS 8 e questo è stato annunciato esattamente per oggi 20 Novembre. I possessori di iPhone e iPad con questo sistema operativo non potranno più utilizzare uno dei giochi più apprezzati per gli smartphone a causa di un sistema operativo a quanto pare surclassato e ormai sostituito dalle nuove versioni, che invece supportano efficacemente il gioco.

Il sistema operativo iOS 8 infatti è stato rilasciato nell’ormai lontano 2014 e da allora ad oggi tanti sono stati i miglioramenti e gli aggiornamenti rilasciati per iOS. Pertanto è consigliabile il passaggio al sistema operativo iOS 9 che però potrebbe ridurre l’efficienza e l’autonomia della batteria dei dispositivi con iOS 8, come ad esempio i vecchi melafonini, in particolare iPhone 4s, iPhone 5 e iPhone 5C.

Per iOS 9 (e superiori) e dispositivi Android per il momento il problema con Pokemon Go sembra non presentarsi. Secondo Apple gli utenti in possesso del sistema operativo iOS 8 sarebbero ad oggi una piccolissima parte, in tutto il mondo sarebbero infatti circa il 10% sul totale degli iPhone attualmente utilizzati. Di qui la decisione da parte degli sviluppatori di rimuovere il supporto al gioco Pokemon Go per iOS 8 per consentire di sviluppare migliore prestazioni ed efficienza al sistema operativo.

Lia Placido: Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.