Sony: alcuni smartphone hanno problemi di distorsione alla fotocamera

Problemi e lamentele da parte degli utenti per alcuni smartphone Sony: ad essere sotto accusa da parte dei consumatori sarebbero le lenti della fotocamera di alcuni device top di gamma dell’azienda giapponese, tra questi in particolare si parla del recente Xperia XZ.

Gli smartphone della Sony si caratterizzano soprattutto per la speciale fotocamera, che avrebbe dovuto incontrare i gusti e le aspettative degli utenti catturando anche video in slow motion, ma a quanto pare non è stata così perfetta che molti utenti lamentano la poca efficacia e la scarsa resa. Il problema riscontrato riguarderebbe infatti una distorsione ottica della lente della fotocamera degli smartphone, che conferirebbe alle immagini dunque un aspetto poco reale ovvero le foto apparirebbero proprio “distorte”.

L’azienda ovviamente cercherà di risolvere in modo tempestivo il problema prendendo come test il modello di smartphone Xperia XZ Premium, ma non tarderanno ad essere presi in esame anche gli altri modelli come XZ1 e l’XZ1 Compact, mentre per i modelli più vecchi ancora non è presente alcun intervento e non si hanno notizie in merito, probabilmente Sony prenderà in esame tutte le casistiche cercando di attuare delle correzioni al problema entro la fine dell’anno, ma non abbiamo notizie certe al riguardo.

Lia Placido: Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.