Google Assistant e Google Home ci aiuteranno a trovare le aziende locali

Il colosso di Mountain View introdurrà presto una nuova funzionalità su Google Assistant e Google Home: questa volta i due software verranno utilizzati anche per la ricerca delle aziende e dei professionisti locali. Finora grazie agli aggiornamenti introdotti l’assistente virtuale di Big G è in grado di aiutarci a inviare un messaggio, inoltrare una chiamata, fare una ricerca su internet, perfino accendere la torcia, anche Google Home tramite comandi vocali ora è in grado di interagire con l’intera famiglia, rispondere ai comandi di tutti i componenti e addirittura proporre loro dei giochi.

Google ora estende queste funzionalità e grazie ai comandi vocali rende possibile facilitare le ricerche di professionisti nella nostra zona: attivando il comando vocale su Google Assistant e Google Home a breve infatti sarà possibile chiedere all’assistente virtuale di Google di ricercare aziende locali che si occupino di specifici servizi o eseguano lavori di vario tipo, tra questi ad esempio idraulici ecc.Il servizio verrà attivato con domande specifiche e strutturate poste a Google che fornirà un elenco di professionisti in zona con i recapiti telefonici e gli indirizzi e successivamente ci metterà in contatto con loro.

Google attiverà a breve questo servizio su Google Assistant e Home, al momento soltanto negli Stati Uniti, dove sarà possibile fornire indirizzi e informazioni delle aziende recensite su HomeAdvisor e Porch. Offrirà inoltre la possibilità alle aziende di rendersi più visibili con annunci pubblicitari, che saranno visibili nei risultati di ricerca.

Lia Placido: Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.