Huawei P11 potrebbe avere ancora un display 16:9 in Full HD

Huawei Mate 10 Pro è stato il primo modello di punta dell’azienda cinese ad avere un display in formato 18:9. Tuttavia nonostante l’arrivo di questo top di gamma, Huawei P11 potrebbe avere ancora uno schermo vecchio stile. Nell’UAProf sul sito della casa produttrice è stato avvistato il codice di modello dello smartphone di punta ed è proprio in corrispondenza di quest’ultimo che sono state trovate queste informazioni. Il dispositivo, che avrà il codice EML-L09, secondo questa pagina del sito ufficiale avrà un display ancora in formato 16:9 e con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.

Se così fosse Huawei P11 potrebbe essere una delusione per gli amanti dell’innovazione, specie se consideriamo il successo riscosso da terminali con formato 18:9 come iPhone X e Samsung Galaxy S8. Tuttavia queste informazioni sono tutt’altro che confermate, e le carte in tavola potrebbero cambiare. Questo specialmente perchè secondo i rumors emersi finora lo smartphone non avrà affatto uno schermo del genere.

Tra l’altro non sarebbe la prima volta che l’azienda confonde il pubblico, un evento simile è accaduto anche con Mate 10 Pro. Sarebbe una cosa molto strana anche perchè tutti i dispositivi di fascia media rilasciati da Huawei e Honor negli ultimi tempi sono in formato 18:9. Tra questi citiamo Honor 9 Lite, Huawei Enjoy 7s e Huawei Mate 10 Lite. Quindi perchè Huawei P11 che sarà uno smartphone di punta dovrebbe essere un regresso? Ne sapremo sicuramente di più nei primi mesi del 2018, dato che questo smartphone è atteso proprio per il primo trimestre.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!