La ricarica rapida di OnePlus 5T è la più veloce al mondo

OnePlus 5T è stato lanciato con una batteria da 3300 mAh di capacità ed ha una tecnologia esclusiva per la ricarica rapida di nome Dash Charge, a differenza di gran parte degli smartphone Android di punta che utilizzano Quick Charge di Qualcomm. E’ appena emerso da un test che la ricarica rapida di questo terminale è la più veloce in assoluto, quindi questo smartphone è quello che fa per voi se avete sempre fretta e non avete mai tempo di ricaricare.

I test hanno evidenziato che con soli 30 minuti di ricarica OnePlus 5T raggiunge il 59% di carica della batteria, mentre in una sola ora arriva addirittura al 93%. Nessun telefono cellulare di ultima generazione ha raggiunto questo risultato. Al secondo posto si posiziona LG V30 che arriva al 53% in mezz’ora e all’86% in un’ora. Seguono a ruota Apple iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus che arrivano rispettivamente a 50, 49, e 47 percento in 30 minuti, mentre in un’ora arrivano a 81, 80 e 79%.

C’è però da considerare che questo non accade usando i caricabatterie in dotazione con i melafonini, bisogna acquistarne uno a parte, mentre ciò non vale per OnePlus 5T. A chiudere la classifica ci sono Google Pixel 2 e Samsung Galaxy Note 8. I risultati sono eccezionali, speriamo solo che l’alta velocità di ricarica non vada poi ad accorciare la vita della batteria, e di conseguenza l’autonomia, prima del dovuto.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!