Post noiosi? Su Facebook arriva Snooze per bloccare amici e pagine per un mese

Vi è mai capitato di trovarvi in bacheca su Facebook post noiosi o fastidiosi da parte di una determinata persona che da sfogo alla sua poca creatività quotidianamente? Se sì, sarete lieti di sapere che è arrivata una nuova funzionalità proprio per contrastare questi post. Grazie a Snooze, sarà possibile evitare di vedere i post sopra citati in bacheca, da parte di persone e pagine, anche senza cancellare o bloccare gli amici o le pagine in questione.

Con la nuova feature lanciata da Facebook, una volta che l’utente ha selezionato la persona o la pagina, i suoi post non verranno più visualizzati per 30 giorni. Per adesso pare non essere ancora disponibile sulla funzionalità, noi non possiamo ancora vederla sul nostro account. Ma dovrebbe essere questione di giorni affinchè Snooze arrivi sui profili di tutti.

Un altro vantaggio di questa funzionalità rispetto al blocco e alla cancellazione è il fatto che gli amici che subiranno il blocco tramite Snooze sul social network di Mark Zuckerberg non ne sapranno nulla. La funzionalità sarà ovviamente valida sia sul browser che su tutte le app di Facebook. Un altro passo in avanti da parte del social network per contrastare la concorrenza sempre più agguerrita di Instagram.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!