Samsung Galaxy S8 si aggiornerà ad Android 8.0 Oreo verso fine Gennaio 2018

Samsung Galaxy S8 riceverà l’aggiornamento finale ad Android 8.0 Oreo verso la fine di Gennaio 2018. A confermarlo è stato il team Samsung del Regno Unito che si occupa della versione beta del firmware: lo abbiamo constatato grazie a una conversazione emersa dal sito di tecnologia Sammobile. A detta di questo team, l’update arriverà a fine Gennaio o al massimo all’inizio di Febbraio se proprio ci saranno più problemi di quanto previsto. Vi ricordiamo che attualmente è già disponibile la beta del nuovo sistema operativo e il team ha annunciato che la quarta beta verrà rilasciata molto presto.

Ormai sono passati mesi dall’annuncio del nuovo firmware, tuttavia non sono ancora molte le case produttrici che hanno aggiornato i propri modelli di punta. Samsung Galaxy S8 comunque non riceverà l’aggiornamento in estremo ritardo, anche se molti se lo aspettavano un po’ prima dato che si tratta della casa produttrice con gli smartphone più venduti al mondo.

Sony ad esempio ha già rilasciato terminali con Android 8.0 Oreo out of the box, ed LG, oltre al Google Pixel 2 XL, ha immesso sul mercato anche il V30 con l’ultima versione. L’aggiornamento ad Oreo di Samsung Galaxy S8 sarà ovviamente personalizzato con Samsung Experience, l’interfaccia utente erede della TouchWiz con tante funzionalità aggiuntive integrate. L’update verso fine Gennaio riguarda le versioni unlocked degli smartphone, ossia quelle non brandizzate da gestori telefonici.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!