Nokia 9 in arrivo al MWC 2018? HMD Global conferma la partecipazione

Al Mobile World Congress di Barcellona potremmo vedere Nokia 9: il miglior smartphone Android mai lanciato dalla casa produttrice finlandese ex leader sul mercato della telefonia. HMD Global ha appena pubblicato un teaser confermando la sua presenza al MWC 2018 e la presentazione di nuovi prodotti in data 25 Febbraio 2018. Non è stato purtroppo svelato quali saranno gli smartphone che verranno annunciati ufficialmente alla fiera, ma sull’invito è chiaramente scritto che verrà svelato un nuovo capitolo della storia dell’azienda.

E questo fa pensare che ad essere presentato sarà proprio il Nokia 9, con specifiche tecniche al top dell’avanguardia. Non è esclusa, anzi, è probabile, la presentazione di altri smartphone al MWC 2018. In quanto ai dispositivi completamente nuovi, potrebbe arrivare Nokia 1, che sarebbe lo smartphone più entry-level dell’azienda con a bordo Android Go, almeno da quanto i rumors hanno suggerito.

Un altro device che potrebbe essere presentato è il 6 nella versione 2018: in realtà questo smartphone è stato già annunciato giorni fa, ma al Mobile World Congress potrebbe avvenire il lancio sul mercato globale, che include anche l’Europa ovviamente. Lo stesso potrebbe accadere per il modello 7 che è stato lanciato esclusivamente in Cina. Infine, oltre al Nokia 9 e tutti questi terminali, potrebbe arrivare una versione del Nokia 3310 con connettività 4G LTE per navigare in internet.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!