OnePlus 5T si aggiorna ad Android Oreo con OxygenOS 5.0.2

Dopo il predecessore 5, anche OnePlus 5T ha ricevuto l’aggiornamento finale ad Android 8.0 Oreo, ultima versione del sistema operativo di Google disponibile, tramite l’interfaccia utente OxygenOS che passa alla versione 5.0.2. Erano un po’ di settimane che la versione beta era disponibile al download, e adesso sta arrivando finalmente l’update in modalità OTA, quindi con una semplice notifica sulla barra di stato, a tutti gli smartphone.

Oltre alle principali novità del nuovo sistema operativo, il change log include un nuovo design per il menu Quick Settings che adesso dovrebbe essere più intuitivo. Su OnePlus 5T sono stati corretti diversi bug e sono state implementate nuove migliorie, ma non abbiamo informazioni precise a riguardo di questi bug e migliorie. E’ stata inoltre applicata una patch di sicurezza per la CPU: il suo codice è CVE-2017-13218.

Ci sono anche degli aggiornamenti per quanto riguarda le applicazioni preinstallate: è stato aggiornato il launcher alla versione 2.2, la galleria alla versione 2.0, l’app del meteo alla v1.9 e infine il file manager alla versione 1.7.6. L’aggiornamento arriverà gradualmente a tutte le unità, quindi non disperate se sul vostro OnePlus 5T non avete ancora ricevuto la notifica. Attualmente è possibile avere l’aggiornamento ad Android Oreo sul 5T installando una VPN e facendo credere allo smartphone di trovarsi in Canada o Germania.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!