Amazon e Google portano lo shopping in realtà aumentata su Android

Mentre sugli iPhone era disponibile già da un po’, su Android mancava la realtà aumentata per fare shopping sull’e-commerce più importante del mondo. Ma adesso Amazon ha collaborato con Google per portare l’AR nello shopping anche sul sistema operativo del robottino verde. Big G ha infatti rilasciato ARCore 1.0, e grazie ad esso gli utenti possono utilizzare la modalità AR per vedere i prodotti venduti sull’e-commerce.

In pratica, grazie alla AR View sull’app Amazon, sfruttando la fotocamera, è possibile vedere gli oggetti in tre dimensioni e collocarli nella nostra casa per vedere come ci stanno. Una cosa molto utile quando si tratta di acquistare prodotti nell’ambito arredamento o decorazione della casa, ma anche per tante altre categorie. ARCore 1.0 è attualmente disponibile al download sul Play Store, ma non tutti gli smartphone sono compatibili.

La lista per adesso è ancora limitata, e include solamente dispositivi che hanno il sistema operativo Android Oreo installato. Gli smartphone su cui è possibile abilitare la modalità realtà aumentata per vedere i prodotti su Amazon sono Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, LG V30, OnePlus 5, Samsung Galaxy S7, S7 Edge, S8, S8+ e Note 8. Ai 2 link qui sotto potete scaricare l’app di Amazon e ARCore sul Play Store.

AmazonShopping, ARCore

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!