Home » News » Software » Amazon e Google portano lo shopping in realtà aumentata su Android
amazon protect

Amazon e Google portano lo shopping in realtà aumentata su Android

di Michele Ingelido

Mentre sugli iPhone era disponibile già da un po’, su Android mancava la realtà aumentata per fare shopping sull’e-commerce più importante del mondo. Ma adesso Amazon ha collaborato con Google per portare l’AR nello shopping anche sul sistema operativo del robottino verde. Big G ha infatti rilasciato ARCore 1.0, e grazie ad esso gli utenti possono utilizzare la modalità AR per vedere i prodotti venduti sull’e-commerce.

In pratica, grazie alla AR View sull’app Amazon, sfruttando la fotocamera, è possibile vedere gli oggetti in tre dimensioni e collocarli nella nostra casa per vedere come ci stanno. Una cosa molto utile quando si tratta di acquistare prodotti nell’ambito arredamento o decorazione della casa, ma anche per tante altre categorie. ARCore 1.0 è attualmente disponibile al download sul Play Store, ma non tutti gli smartphone sono compatibili.

La lista per adesso è ancora limitata, e include solamente dispositivi che hanno il sistema operativo Android Oreo installato. Gli smartphone su cui è possibile abilitare la modalità realtà aumentata per vedere i prodotti su Amazon sono Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, LG V30, OnePlus 5, Samsung Galaxy S7, S7 Edge, S8, S8+ e Note 8. Ai 2 link qui sotto potete scaricare l’app di Amazon e ARCore sul Play Store.

AmazonShopping, ARCore

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti