Facebook Messenger semplifica le chiamate di gruppo

Grande novità per Facebook Messenger, che ora consente di aggiungere più amici e familiari alle chat audio e video mentre le stesse sono ancora in corso. Con una nuova funzionalità introdotta nella giornata di ieri, è possibile aggiungere persone a una chiamata audio o video in corso mentre si sta ancora parlando: fino ad ora, invece, era necessario riagganciare e aggiungere manualmente persone alla conversazione prima di poter riavviare la chiamata.

Per compiere questa operazione, basta toccare lo schermo e selezionare la nuova icona “Aggiungi persona”, quindi scegliere le persone che si vuole aggiungere alla chat di Messenger. Dopo aver riagganciato, è possibile inviare messaggi a tutti nella conversazione in una chat di gruppo creata automaticamente nella Posta in arrivo di Facebook. La funzione è ora disponibile su Android e iOS.

La (nuova) chat video di gruppo su Messenger consente di vedere fino a sei persone alla volta, ma possono partecipare a una chiamata fino a 50 persone: la nuova funzionalità mostrerà automaticamente il video (o l’immagine profilo) della persona che sta parlando in quel momento. Mentre da una parte i dirigenti di Facebook affermano che l’app di Messenger è diventata un pò ingombrante con l’inserimento di innumerevoli pacchetti di adesivi e giochi, dall’altra si continuano ad aggiungere funzioni. Questa, però, sembra davvero interessante e utile.

 

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.