Home » News » App & Gaming » Facebook Messenger semplifica le chiamate di gruppo
facebook messenger

Facebook Messenger semplifica le chiamate di gruppo

di Roberto Naccarella

Grande novità per Facebook Messenger, che ora consente di aggiungere più amici e familiari alle chat audio e video mentre le stesse sono ancora in corso. Con una nuova funzionalità introdotta nella giornata di ieri, è possibile aggiungere persone a una chiamata audio o video in corso mentre si sta ancora parlando: fino ad ora, invece, era necessario riagganciare e aggiungere manualmente persone alla conversazione prima di poter riavviare la chiamata.

Per compiere questa operazione, basta toccare lo schermo e selezionare la nuova icona “Aggiungi persona”, quindi scegliere le persone che si vuole aggiungere alla chat di Messenger. Dopo aver riagganciato, è possibile inviare messaggi a tutti nella conversazione in una chat di gruppo creata automaticamente nella Posta in arrivo di Facebook. La funzione è ora disponibile su Android e iOS.

La (nuova) chat video di gruppo su Messenger consente di vedere fino a sei persone alla volta, ma possono partecipare a una chiamata fino a 50 persone: la nuova funzionalità mostrerà automaticamente il video (o l’immagine profilo) della persona che sta parlando in quel momento. Mentre da una parte i dirigenti di Facebook affermano che l’app di Messenger è diventata un pò ingombrante con l’inserimento di innumerevoli pacchetti di adesivi e giochi, dall’altra si continuano ad aggiungere funzioni. Questa, però, sembra davvero interessante e utile.

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti