Huawei Mate 10, tante novità nel nuovo aggiornamento che arriva dalla Cina

E’ già pronto il nuovo aggiornamento per Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro, che arriverà direttamente dalla Cina ed è ricco di novità interessanti per tutti i possessori del dispositivo della casa di Shenzhen. Huawei procede spesso a rilasciare aggiornamenti che vadano a migliorare sensibilmente la qualità dei propri prodotti: l’impressione è che le intenzioni del brand cinese stiano andando nella direzione giusta anche in questo caso. La nuova versione è la 8.0.0.127 (SP1C00), identica per entrambi i dispositivi.

Per godere dell’aggiornamento anche qui in Italia dovremo aspettare ancora qualche giorno, ma nel frattempo è possibile segnalare alcune importanti novità. A cominciare dalla batteria, che sarà dotata di una maggiore autonomia: questo perchè il colosso cinese ha rivisto la gestione delle risorse da parte delle applicazioni di terze parti, e sarà quindi possibile utilizzare la barra di navigazione in modalità risparmio energetico. Con Huawei Mate 10 e 10 Pro l’azienda è intervenuta anche sulla fotocamera, ottimizzandola, e sulla funzione Beauty, dotata di nuovi effetti.

Ma soprattutto, la casa di Shenzhen è riuscita finalmente a risolvere quel fastidioso bug che su Huawei Mate 10 faceva sostanzialmente “crashare” la fotocamera (schermata nera subito dopo l’apertura). Ma non è tutto: Huawei ha corretto anche altri problemi, come l’altro bug che impediva l’aggiornamento dei fusi orari e il problema che bloccava la riproduzione musicale in automobile con il Bluetooth.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.