Home » News » Software » Huawei Mate 10, tante novità nel nuovo aggiornamento che arriva dalla Cina
huawei mate 10 pro

Huawei Mate 10, tante novità nel nuovo aggiornamento che arriva dalla Cina

di Roberto Naccarella

E’ già pronto il nuovo aggiornamento per Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro, che arriverà direttamente dalla Cina ed è ricco di novità interessanti per tutti i possessori del dispositivo della casa di Shenzhen. Huawei procede spesso a rilasciare aggiornamenti che vadano a migliorare sensibilmente la qualità dei propri prodotti: l’impressione è che le intenzioni del brand cinese stiano andando nella direzione giusta anche in questo caso. La nuova versione è la 8.0.0.127 (SP1C00), identica per entrambi i dispositivi.

Per godere dell’aggiornamento anche qui in Italia dovremo aspettare ancora qualche giorno, ma nel frattempo è possibile segnalare alcune importanti novità. A cominciare dalla batteria, che sarà dotata di una maggiore autonomia: questo perchè il colosso cinese ha rivisto la gestione delle risorse da parte delle applicazioni di terze parti, e sarà quindi possibile utilizzare la barra di navigazione in modalità risparmio energetico. Con Huawei Mate 10 e 10 Pro l’azienda è intervenuta anche sulla fotocamera, ottimizzandola, e sulla funzione Beauty, dotata di nuovi effetti.

Ma soprattutto, la casa di Shenzhen è riuscita finalmente a risolvere quel fastidioso bug che su Huawei Mate 10 faceva sostanzialmente “crashare” la fotocamera (schermata nera subito dopo l’apertura). Ma non è tutto: Huawei ha corretto anche altri problemi, come l’altro bug che impediva l’aggiornamento dei fusi orari e il problema che bloccava la riproduzione musicale in automobile con il Bluetooth.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti