Qualcomm Snapdragon 845 straccia tutti gli smartphone tranne iPhone X sui benchmark

Un interessante test effettuato da Qualcomm ha appena aiutato a fare più chiarezza sulle prestazioni del suo ultimo processore: lo Snapdragon 845. Un SoC che è stato annunciato a Dicembre, ma non c’è ancora nessuno smartphone sul mercato che lo monta: i primi arriveranno al MWC 2018 e dovrebbero essere Samsung Galaxy S9 e Xiaomi Mi Mix 2S. Per questo motivo non siamo attualmente in grado di poter testare il processore: ma ci ha pensato l’azienda stessa a farlo.

Utilizzando un prototipo di smartphone, Qualcomm ha testato lo Snapdragon 845 sia sulla piattaforma di benchmark Geekbench che su AnTuTu. Sulla prima il punteggio ottenuto in performance single-core è di 2448 punti, mentre in multi-core sono stati totalizzati 8454 punti. Il SoC si è posizionato sopra tutto il panorama Android conquistando il primo posto nella classifica smartphone Android. Il chipset è stato messo a confronto con il Kirin 970 all’interno di Huawei Mate 10 Pro, lo Snapdragon 835 di OnePlus 5T, l’Exynos 8895 di Samsung Galaxy Note 8 e l’Apple A11 Bionic di iPhone X.

Con il suo punteggio, lo Snapdragon 845 si è dimostrato inferiore solamente ad iPhone X, che invece ha totalizzato 4238 punti in single-core e 10.517 punti in multi-core. C’è però da considerare che su AnTuTu il punteggio ottenuto è di 267.288, mentre recentemente Xiaomi Mi Mix 2S è stato avvistato sulla stessa piattaforma con un punteggio di 270.461. Tuttavia questo punteggio superiore del top di gamma Xiaomi è stato attribuito ai suoi probabili 8 GB di RAM. Quindi, sui benchmark per adesso vince Apple, ma Qualcomm ha dimostrato di aver lanciato un processore potentissimo.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!