Home » News » Smartphone » Qualcomm Snapdragon 845 straccia tutti gli smartphone tranne iPhone X sui benchmark
qualcomm snapdragon 845

Qualcomm Snapdragon 845 straccia tutti gli smartphone tranne iPhone X sui benchmark

di Michele Ingelido

Un interessante test effettuato da Qualcomm ha appena aiutato a fare più chiarezza sulle prestazioni del suo ultimo processore: lo Snapdragon 845. Un SoC che è stato annunciato a Dicembre, ma non c’è ancora nessuno smartphone sul mercato che lo monta: i primi arriveranno al MWC 2018 e dovrebbero essere Samsung Galaxy S9 e Xiaomi Mi Mix 2S. Per questo motivo non siamo attualmente in grado di poter testare il processore: ma ci ha pensato l’azienda stessa a farlo.

Utilizzando un prototipo di smartphone, Qualcomm ha testato lo Snapdragon 845 sia sulla piattaforma di benchmark Geekbench che su AnTuTu. Sulla prima il punteggio ottenuto in performance single-core è di 2448 punti, mentre in multi-core sono stati totalizzati 8454 punti. Il SoC si è posizionato sopra tutto il panorama Android conquistando il primo posto nella classifica smartphone Android. Il chipset è stato messo a confronto con il Kirin 970 all’interno di Huawei Mate 10 Pro, lo Snapdragon 835 di OnePlus 5T, l’Exynos 8895 di Samsung Galaxy Note 8 e l’Apple A11 Bionic di iPhone X.

Con il suo punteggio, lo Snapdragon 845 si è dimostrato inferiore solamente ad iPhone X, che invece ha totalizzato 4238 punti in single-core e 10.517 punti in multi-core. C’è però da considerare che su AnTuTu il punteggio ottenuto è di 267.288, mentre recentemente Xiaomi Mi Mix 2S è stato avvistato sulla stessa piattaforma con un punteggio di 270.461. Tuttavia questo punteggio superiore del top di gamma Xiaomi è stato attribuito ai suoi probabili 8 GB di RAM. Quindi, sui benchmark per adesso vince Apple, ma Qualcomm ha dimostrato di aver lanciato un processore potentissimo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti