Samsung Galaxy S8 si aggiorna ad Android Oreo in beta

Stando ad alcune segnalazioni e screenshot arrivate da Olanda e Germania, Samsung Galaxy S8 e S8+ hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, ma solamente in versione beta. Ciò vuol dire che sta ricevendo l’OTA solo chi si è iscritto alla fase di beta testing per aiutare l’azienda a trovare i problemi presenti nel nuovo firmware.

Non è quindi una versione definitiva dell’update, e quindi non è consigliata per l’uso di tutti i giorni. Purtroppo non abbiamo ancora notizie a proposito di quando arriverà la versione finale, anche se non dovrebbe mancare ancora molto. Il firmware di Android Oreo su Samsung Galaxy S8 include Samsung Experience 9.0, che è la nuova versione dell’interfaccia utente personalizzata dal colosso coreano piena di funzionalità. Il numero di build del firmware è G950XXU1CRAP e G955XXU1CRAP rispettivamente per ciascuno dei 2 terminali.

Il peso per chi aveva già preso parte al beta testing è di 487 MB. Oltre alla nuova versione del sistema operativo, su Samsung Galaxy S8 e S8+ è arrivata anche la patch di sicurezza relativa al mese di Febbraio, quindi l’ultima rilasciata da Google per porre rimedio alle vulnerabilità di Android. Vi rammentiamo nel caso non ne foste a conoscenza, che il 25 Febbraio verranno annunciati i nuovi top di gamma dell’azienda Samsung Galaxy S9 e S9+ con Android Oreo out of the box.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!