Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S8 si aggiorna ad Android Oreo in beta
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8 si aggiorna ad Android Oreo in beta

di Michele Ingelido

Stando ad alcune segnalazioni e screenshot arrivate da Olanda e Germania, Samsung Galaxy S8 e S8+ hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, ma solamente in versione beta. Ciò vuol dire che sta ricevendo l’OTA solo chi si è iscritto alla fase di beta testing per aiutare l’azienda a trovare i problemi presenti nel nuovo firmware.

Non è quindi una versione definitiva dell’update, e quindi non è consigliata per l’uso di tutti i giorni. Purtroppo non abbiamo ancora notizie a proposito di quando arriverà la versione finale, anche se non dovrebbe mancare ancora molto. Il firmware di Android Oreo su Samsung Galaxy S8 include Samsung Experience 9.0, che è la nuova versione dell’interfaccia utente personalizzata dal colosso coreano piena di funzionalità. Il numero di build del firmware è G950XXU1CRAP e G955XXU1CRAP rispettivamente per ciascuno dei 2 terminali.

Il peso per chi aveva già preso parte al beta testing è di 487 MB. Oltre alla nuova versione del sistema operativo, su Samsung Galaxy S8 e S8+ è arrivata anche la patch di sicurezza relativa al mese di Febbraio, quindi l’ultima rilasciata da Google per porre rimedio alle vulnerabilità di Android. Vi rammentiamo nel caso non ne foste a conoscenza, che il 25 Febbraio verranno annunciati i nuovi top di gamma dell’azienda Samsung Galaxy S9 e S9+ con Android Oreo out of the box.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti