Huawei Enjoy 8 è realtà con Snapdragon 430, fino a 4 GB di RAM

Quest’anno Huawei non vuole proprio fermarsi nel lanciare smartphone economici. Ne è appena stato annunciato un altro: Huawei Enjoy 8, che arriva con specifiche tecniche di fascia media e medio bassa, ma allo stesso tempo con un prezzo abbordabile. E’ arrivato in 4 colorazioni diverse di cui una, con retro lucido, ricorda molto Honor 8. A differenza di quest’ultimo arriva però con uno schermo 18:9, il quale ha dimensioni di 5,99 pollici e una risoluzione HD+ di 1440 x 720 pixel.

All’interno di Huawei Enjoy 8 c’è un processore di fascia bassa: un Qualcomm Snapdragon 430. Lo smartphone è stato lanciato in 2 configurazioni che lo fanno però spostare verso la fascia media: una ha 3 GB di RAM e 32 GB di memoria, l’altra addirittura 4 GB di RAM e 64 GB di storage. C’è anche una doppia fotocamera principale con una risoluzione da 13 e 2 Megapixel, mentre sopra lo schermo ce n’è una singola frontale da 8 MP.

Molto interessante la presenza di uno slot micro SD dedicato che darà modo di non rinunciare allo slot dual SIM nonostante l’inserimento di una scheda di memoria esterna. Huawei Enjoy 8 ha una batteria da 3000 mAh e il sistema operativo Android Oreo personalizzato da EMUI 8.0. Almeno per adesso lo smartphone è un’esclusiva cinese, con prezzi di 206 e 238 dollari per ciascuna delle 2 varianti. I primi 100 che lo acquisteranno su Vmall riceveranno un selfie stick con treppiede in omaggio.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!