Meizu E3 è ufficiale con Snapdragon 636, 6 GB RAM e dual camera: il rivale perfetto di Xiaomi Redmi Note 5 Pro?

Meizu E3 è stato annunciato ufficialmente ed è il secondo smartphone in assoluto della casa produttrice cinese con un processore Qualcomm al suo interno. Quindi, pur essendo un dispositivo di fascia media, è importantissimo e potrebbe pesare molto sulle sorti di questa azienda che non se l’è passata egregiamente nell’ultimo anno parlando di vendite. E’ un dispositivo importante anche perchè potrebbe essere uno dei best-buy di quest’anno, dato che ha specifiche tecniche simili a quelle di Xiaomi Redmi Note 5 Pro (il probabile best-seller di fascia media del 2018) e altrettanto interessanti.

Come la maggioranza dei midrange, Meizu E3 ha una scocca interamente in metallo, la quale arriverà in 3 colorazioni: Champagne Gold, Black e Blue. Ha uno schermo da 5,99 pollici con risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel. L’hardware e la fotocamera sono le sorprese più grandi per un terminale come questo. Come SoC abbiamo infatti uno Snapdragon 636, ben 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria espandibile a seconda della variante scelta. L’esperienza fotografica potrebbe essere superiore a quella offerta da Xiaomi Redmi Note 5 Pro: almeno sulla carta promette benissimo. Meizu E3 ha una doppia fotocamera posteriore da 12 e 20 Megapixel che include un sensore Sony IMX362. Supporta lo zoom ottico senza perdita di dettaglio fino a 2,5x, l’autofocus a rilevamento di fase e un doppio flash LED. La fotocamera frontale è invece singola e da 8 MP.

Il lettore di impronte digitali è posto sul tasto di accensione come sugli smartphone Sony Xperia precedenti all’ultima generazione, mentre la batteria è da 3300 mAh e supporta la ricarica rapida a 20W. Purtroppo niente Oreo a bordo, la Flyme 7 che troviamo nel software è basata su Android 7.1.2 Nougat. Dal 26 Marzo Meizu E3 sarà in pre-ordine in Cina con prezzi di circa 284 e 315 dollari rispettivamente per le versioni da 64 e 128 GB. Sarà ufficialmente spedito in Cina a partire dal 31 Marzo. In onore dell’aereo da combattimento J-20, l’azienda ha rilasciato una versione limitata dello smartphone di nome J-20 Edition con accessori dedicati proprio al J-20 inclusi nella confezione.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!