Home » News » Smartphone » Meizu E3 è ufficiale con Snapdragon 636, 6 GB RAM e dual camera: il rivale perfetto di Xiaomi Redmi Note 5 Pro?
meizu e3

Meizu E3 è ufficiale con Snapdragon 636, 6 GB RAM e dual camera: il rivale perfetto di Xiaomi Redmi Note 5 Pro?

di Michele Ingelido

Meizu E3 è stato annunciato ufficialmente ed è il secondo smartphone in assoluto della casa produttrice cinese con un processore Qualcomm al suo interno. Quindi, pur essendo un dispositivo di fascia media, è importantissimo e potrebbe pesare molto sulle sorti di questa azienda che non se l’è passata egregiamente nell’ultimo anno parlando di vendite. E’ un dispositivo importante anche perchè potrebbe essere uno dei best-buy di quest’anno, dato che ha specifiche tecniche simili a quelle di Xiaomi Redmi Note 5 Pro (il probabile best-seller di fascia media del 2018) e altrettanto interessanti.

Come la maggioranza dei midrange, Meizu E3 ha una scocca interamente in metallo, la quale arriverà in 3 colorazioni: Champagne Gold, Black e Blue. Ha uno schermo da 5,99 pollici con risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel. L’hardware e la fotocamera sono le sorprese più grandi per un terminale come questo. Come SoC abbiamo infatti uno Snapdragon 636, ben 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria espandibile a seconda della variante scelta. L’esperienza fotografica potrebbe essere superiore a quella offerta da Xiaomi Redmi Note 5 Pro: almeno sulla carta promette benissimo. Meizu E3 ha una doppia fotocamera posteriore da 12 e 20 Megapixel che include un sensore Sony IMX362. Supporta lo zoom ottico senza perdita di dettaglio fino a 2,5x, l’autofocus a rilevamento di fase e un doppio flash LED. La fotocamera frontale è invece singola e da 8 MP.

meizu e3

Il lettore di impronte digitali è posto sul tasto di accensione come sugli smartphone Sony Xperia precedenti all’ultima generazione, mentre la batteria è da 3300 mAh e supporta la ricarica rapida a 20W. Purtroppo niente Oreo a bordo, la Flyme 7 che troviamo nel software è basata su Android 7.1.2 Nougat. Dal 26 Marzo Meizu E3 sarà in pre-ordine in Cina con prezzi di circa 284 e 315 dollari rispettivamente per le versioni da 64 e 128 GB. Sarà ufficialmente spedito in Cina a partire dal 31 Marzo. In onore dell’aereo da combattimento J-20, l’azienda ha rilasciato una versione limitata dello smartphone di nome J-20 Edition con accessori dedicati proprio al J-20 inclusi nella confezione.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti