Microsoft Surface Pro LTE finalmente in pre-ordine, ma ancora niente Italia

Microsoft Surface Pro LTE è il primo tablet convertibile realizzato dal colosso di Redmond a supportare la rete cellulare. Con questo PC, graie ad una eSIM, è possibile navigare in internet da ogni luogo, e non solo connettendoci al router di casa, grazie alla connettività LTE. Dopo averlo annunciato qualche mese fa, la casa produttrice ha deciso finalmente di metterlo in pre-ordine.

Purtroppo per adesso i pre-ordini riguardano solamente lo Store statunitense, e non ci sono ancora informazioni riguardo il lancio in Italia. Sul Microsoft Store americano è riportato che le spedizioni di Microsoft Surface Pro LTE inizieranno dal 1° Maggio. Il modem integrato è di tipo Cat. 9, supporta fino a 20 bande di frequenza presenti in tutto il mondo.

Per adesso sono 2 le configurazioni di Microsoft Surface Pro LTE lanciate, e non sono le più potenti che sono state annunciate di questo dispositivo. Le varianti prevedono entrambe la presenza di un processore Intel Core i5 di settima generazione. La prima avrà 4 GB di RAM e un disco SSD da 128 GB, mentre la seconda avrà 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB. Solo la seconda però si può attualmente ordinare, ed ha un prezzo di 1149 dollari. Il resto delle specifiche è ovviamente lo stesso in tutte le versioni.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!