Home » News » PC » Tablet » Microsoft Surface Pro LTE finalmente in pre-ordine, ma ancora niente Italia
microsoft surface pro

Microsoft Surface Pro LTE finalmente in pre-ordine, ma ancora niente Italia

di Michele Ingelido

Microsoft Surface Pro LTE è il primo tablet convertibile realizzato dal colosso di Redmond a supportare la rete cellulare. Con questo PC, graie ad una eSIM, è possibile navigare in internet da ogni luogo, e non solo connettendoci al router di casa, grazie alla connettività LTE. Dopo averlo annunciato qualche mese fa, la casa produttrice ha deciso finalmente di metterlo in pre-ordine.

Purtroppo per adesso i pre-ordini riguardano solamente lo Store statunitense, e non ci sono ancora informazioni riguardo il lancio in Italia. Sul Microsoft Store americano è riportato che le spedizioni di Microsoft Surface Pro LTE inizieranno dal 1° Maggio. Il modem integrato è di tipo Cat. 9, supporta fino a 20 bande di frequenza presenti in tutto il mondo.

Per adesso sono 2 le configurazioni di Microsoft Surface Pro LTE lanciate, e non sono le più potenti che sono state annunciate di questo dispositivo. Le varianti prevedono entrambe la presenza di un processore Intel Core i5 di settima generazione. La prima avrà 4 GB di RAM e un disco SSD da 128 GB, mentre la seconda avrà 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB. Solo la seconda però si può attualmente ordinare, ed ha un prezzo di 1149 dollari. Il resto delle specifiche è ovviamente lo stesso in tutte le versioni.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti