Nokia 8 Pro e Nokia 9 in arrivo, stavolta entrambi con Snapdragon 845, entro il 2018

Stando a un rapporto di un affidabile e noto sito di tecnologia che ha come tema principale proprio il colosso finlandese che vedete citato nel titolo, HMD Global starebbe pianificando il lancio di altri 2 top di gamma nel 2018 oltre a quello presentato al MWC 2018. Ci stiamo riferendo a Nokia 8 Pro e 9, ossia 2 terminali che andranno a competere con i migliori smartphone in commercio. Come gli appassionati di questo brand sanno, al Mobile World Congress è stato presentato Nokia 8 Sirocco, una variante più potente dell’8 lanciato nel 2017.

Tuttavia questo device ha ancora a bordo il processore Snapdragon 835, che pur essendo fra i più potenti non è l’ultimo di casa Qualcomm. Nokia 8 Pro e Nokia 9 invece avranno entrambi sotto la scocca il SoC Snapdragon 845. Tuttavia il 9 arriverà con specifiche tecniche di fascia un po’ più alta. Insomma, secondo le voci l’8 Pro andrà a competere con smartphone top di gamma economici come OnePlus 6 e Xiaomi Mi Mix 3, mentre il 9 Pro con device come Samsung Galaxy S9 e iPhone X.

Il Nokia 9 secondo le indiscrezioni avrà un display da 5,7 pollici con formato 18:9, ed anche una fotocamera con ben 5 obiettivi posteriormente. Ci aspettiamo anche la presenza di un lettore di impronte digitali sotto il display. Nokia 8 Pro potrebbe invece arrivare con uno schermo da 5,5 pollici, ma per ora non si sa altro e le informazioni che abbiamo sulle caratteristiche non sono ufficiali.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!