Samsung svela le date dell’aggiornamento Android Oreo per altri smartphone e Galaxy Tab

Dopo che la divisione turca del colosso coreano si è pronunciata a proposito dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Galaxy Note 8, S7, S7 Edge e la serie A del 2017, Samsung Canada ha svelato le date di update di diversi altri smartphone e tablet. Precisiamo che le date rivelate riguardano solamente il Canada, ma di solito il roll out arriva gradualmente a tutto il mondo nel giro di poche settimane, quindi più o meno il periodo è quello.

Ovviamente, ci sono nazioni in cui gli update arriveranno prima del Canada, ed altre in cui arriveranno dopo. Infatti ci sono tra i dispositivi anche smartphone che hanno già ricevuto l’aggiornamento in altre nazioni. Stando a Samsung Canada, Galaxy S8 e S8 Plus si aggiorneranno a partire dal 18 Marzo. Subito dopo ci sarà il Galaxy Note 8 che inizierà ad aggiornarsi il 28 Marzo.

Poi arriveranno Galaxy S7, S7 Edge , A5 (2017) e Galaxy Tab S3 nella versione da 9,7 pollici. Per questi dispositivi non c’è una data precisa ma è menzionata solamente la “primavera”. Più tardi, sempre nel 2018, si aggiorneranno Samsung Galaxy XCover 4, A8 (2018), J3 Emerge, Galaxy Tab A 8.0 (2017), Tab Active 2 e Tab A 10.1 (2016). L’aggiornamento arriverà con la nuova interfaccia utente Samsung Experience 9.0 ricca di nuove funzionalità e miglioramenti.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!