Sharp Aquos S3: è arrivato lo smartphone da 6 pollici più compatto al mondo

Prima di Xiaomi Mi Mix, uno smartphone borderless ci era già stato ed era di Sharp. Oggi la casa produttrice asiatica ne ha annunciato uno nuovo: Sharp Aquos S3. L’azienda lo definisce lo smartphone più compatto al mondo che abbia mai avuto un display da 6 pollici. Infatti le cornici attorno allo schermo sono quasi inesistenti e c’è anche una notch in stile iPhone X che racchiude la fotocamera frontale e la capsula auricolare.

Lo schermo di Sharp Aquos S3 ha un formato 18:9, la tecnologia IPS e una risoluzione Full HD+ con 1080 x 2160 pixel. Offre un contrasto di 1500:1 e una luminosità di picco di ben 550 nits. Sotto la scocca lo smartphone è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 630, una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB. Lo smartphone si presenta con una scocca in vetro e un profilo in metallo.

Il retro contiene una doppia fotocamera con risoluzioni di 12 e 13 Megapixel, mentre quella frontale è da 16 Megapixel e supporta l’intelligenza artificiale per abbellire i selfie. Come batteria abbiamo un’unità al litio da 3200 mAh che supporta Quick Charge 3.0 per la ricarica rapida. Sharp Aquos S3 ha installato Android Oreo e andrà in vendita in Taiwan dall’1 Aprile con un prezzo di 330 euro circa.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!