HMD Pulse, Pulse Plus e Pro ufficiali: i “nuovi Nokia” sono riparabili

La finlandese HMD Global ha deciso di lanciare i suoi nuovi smartphone non più sotto il brand Nokia, ma sotto il proprio marchio. I primi smartphone interessati da questa decisione sono quelli della serie HMD Pulse, appena ufficializzati. Ci sono tre varianti: una standard, una Pro ed una Plus. Come gli ultimi Nokia lanciati tempo fa, anche questi smartphone puntano sulla sostenibilità.

Il loro vantaggio è infatti la possibilità di acquistare su iFixit i kit di riparazione per aggiustarli in modalità fai da te. HMD Pulse Pro monta un display HD+ da 6,55 pollici con refresh rate a 90 Hz ed un processore Unisoc T606 affiancato a 4, 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile. Ha Android 14 preinstallato con 2 aggiornamenti Android garantiti e 3 anni di patch trimestrali. Ha la certificazione IP52, una doppia fotocamera posteriore da 50 + 2 MP e soprattutto una selfie cam da 50 Megapixel perfetta per gli amanti dei selfie. Monta anche una batteria da 5000 mAh sostituibile QuickFix con ricarica a 20W. Il suo prezzo europeo non è stato ancora annunciato.

HMD Pulse Plus ha un display HD+ da 6,65 pollici con refresh rate a 90 Hz, un processore Unisoc T606 e 4, 6 o 8 GB di RAM abbinati a 128 GB di memoria espandibile. Lato software è identico al Pro, ha la certificazione IP52 e una doppia fotocamera posteriore da 50 MP, oltre a una selfie cam da 8 MP e una batteria da 5000 mAh. Infine HMD Pulse ha un display HD+ da 6,65 pollici, un processore Unisoc T606, 4 o 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 8 Megapixel ed una batteria facilmente sostituibile da 5000 mAh. Il modello standard e il Plus partiranno rispettivamente da 139,99 e 159,99 euro e sono già disponibili in Europa.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!