OnePlus 6 appare in foto. Il suo Alert Slider servirà anche per mettere a fuoco con la fotocamera

Man mano che si avvicina il lancio ufficiale di OnePlus 6 (secondo alcuni rumors avverrà proprio questo mese), aumentano i leak e le informazioni ufficiali che ci svelano le sue caratteristiche. Dopo la conferma della presenza della notch e dei componenti dello smartphone, l’azienda ha appena svelato che l’Alert Slider servirà anche ad effettuare la messa a fuoco con la fotocamera.

Per chi non lo sapesse, l’Alert Slider è quella sorta di switch fisico presente a lato del dispositivo da OnePlus 3 in poi che serve a cambiare i profili per le notifiche. Con OnePlus 6 questa non sarà più l’unica funzione del tasto, ma si potrà usare anche per la messa a fuoco. Dato che anche i predecessori hanno questo switch, è possibile che con un aggiornamento la funzionalità arrivi anche a tutti i modelli precedenti fino al 3.

Nel frattempo che la casa produttrice ha rivelato questa funzionalità, sul web è spuntata anche una foto dal vivo che mostra tutto il pannello frontale di OnePlus 6. La foto conferma il design con la notch e i bordi molto sottili, ma non è ufficiale e quindi non possiamo confermarvi per certo la sua autenticità. Lo smartphone arriverà in una configurazione con Snapdragon 845, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!