Apple, gli iPhone del 2019 avranno tutti il display OLED (e tre fotocamere)

La scintilla tra Apple e OLED sembra ormai essere sfociata in vero e proprio amore. Stando agli ultimi rumors, infatti, il colosso di Cupertino sarebbe intenzionato a dotare di display OLED anche gli iPhone previsti per il 2019 (tre in tutto). Qualche giorno fa, Apple aveva comunicato questa scelta per i dispositivi del 2018: il pannello OLED ha fatto il suo esordio sull’iPhone X, riscuotendo un gradimento molto elevato.

Il primo sito a riportare la notizia è il coreano ETNews, riprendendo il tutto da una fonte che non è stata resa nota. L’azienda californiana sembra proprio aver deciso di abbandonare LCD e di concentrarsi sulla tecnologia OLED: tuttavia, nel caso Apple decidesse di realizzare quattro iPhone per il 2019, uno di questi potrebbe ancora mantenere il display LCD.

Ma i display OLED non sono l’unica novità che caratterizzerà i prossimi iPhone. Il sito taiwanese Economic Daily News ha infatti riferito che Apple starebbe pensando anche ad un dispositivo dotato di tripla fotocamera, che garantirebbe all’utente di scattare una foto da più angolazioni, rendendo sempre più dettagliata e speciale la già sviluppatissima realtà aumentata. Infine, grazie alle nuove tecnologie, i modelli di iPhone previsti per il 2019 includeranno anche delle batterie con capacità ancora maggiore rispetto a quelle attuali.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.