Huawei lancia la beta di Android Oreo per P9, Mate 8, Honor 8 e 6X in Cina

Novità importantissime per il supporto software sugli smartphone Huawei: la casa produttrice che occupa il terzo posto nel mondo sul settore degli smartphone ha annunciato la fase di beta testing di Android Oreo su diversi suoi dispositivi che non sono ancora stati aggiornati. Gli smartphone su cui è arrivata la beta sono Huawei P9, Mate 8, Honor 8 e Honor 6X. Purtroppo però, almeno per ora, la fase di beta testing è un’esclusiva per la Cina.

Non sappiamo quando di preciso arriverà l’aggiornamento finale e ovviamente nemmeno quando sbarcherà in Italia sulle unità di Huawei P9, Mate 8, Honor 8 e 6X, ma secondo le indiscrezioni ci saranno risvolti entro la fine di Giugno. L’update ad Android 8.0 Oreo contiene, oltre al sistema operativo standard, anche la EMUI 8.0, versione ultima dell’interfaccia utente personalizzata della casa cinese. Abbiamo già visto quest’interfaccia su diversi dispositivi di questa azienda, tra cui citiamo gli ultimi arrivati della serie Honor e i nuovi top di gamma Huawei P20 e P20 Pro.

Per quanto riguarda P9 e P9 Plus, i codici dei dispositivi aggiornabili sono EVA-AL00, AL10, CL00, TL00, DL00 E AL100. Per il Mate 8 sono aggiornabili le unità NXT-AL10, CL00 e TL00. Per quanto riguarda Honor 8 abbiamo FRD-AL10, AL00 e DL00, mentre per Honor 6X abbiamo BLN-AL10, AL20, AL30, AL40, TL10 e TL00. Tra le novità più importanti di Oreo ci sono la modalità picture-in-picture, la compilazione automatica (autofill) e i canali di notifica.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!