Xiaomi Redmi S2 inserito sullo store ufficiale con Snapdragon 625 e display da 5,99″

Xiaomi ha da poco pubblicato un’immagine su Weibo che allude alla presentazione di un nuovo prodotto, ma non è stato confermato quale sarà. L’immagine contiene una colorata lettera S, e dato che Xiaomi Redmi S2 è al centro dei rumors e dei leak ultimamente, si pensa che l’azienda abbia alluso proprio al lancio di questo smartphone. Un’altra ipotesi è il lancio del processore Surge S2, ma questa è meno credibile.

Il motivo ve lo diciamo subito: proprio dopo la pubblicazione dell’immagine, lo smartphone è stato inserito su un Mi Store ufficiale in Repubblica Ceca, con tanto di specifiche tecniche. Dato ciò, presumiamo che l’uscita sia molto imminente. Nella scheda tecnica di Xiaomi Redmi S2 c’è un display da 5,99 pollici con una risoluzione HD+ di 720 x 1440 pixel. Le dimensioni dello schermo sono le stesse di Redmi 5 Plus e Redmi Note 5 Pro, ma la risoluzione è più bassa, quindi ci aspettiamo anche un prezzo inferiore.

C’è una doppia fotocamera da 12 + 5 Megapixel sul retro di Xiaomi Redmi S2, ed un sensore frontale da 16 MP. Il processore è uno Snapdragon 625 di Qualcomm, mentre le configurazioni di memoria secondo le indiscrezioni prevederanno 2, 3 o 4 GB di RAM e 16, 32 o 64 GB di storage integrato. Infine ci sarà una batteria da 3080 mAh e la MIUI 9 installata. Data di uscita, prezzo e disponibilità sul mercato sono ancora ignote.

fonte: Weibo

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!